Home

 
Sei in > Home , Corso di formazione professionale per Coordinatori di Concorsi
 

Corso di formazione professionale per Coordinatori di Concorsi

 
 

L'Ordine Architetti P.P.C. di Bologna propone per il 2018 una serie di corsi di formazione per approfondire alcune tematiche e competenze che stanno assumendo fondamentale importanza nell'attività professionale degli Architetti.


Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per svolgere il ruolo di coordinatore di concorsi di progettazione, inquadrando dal punto di vista teorico e pratico i temi fondamentali di questa attività professionale.

Il coordinatore è una figura centrale nella procedura del concorso di progettazione: viene incaricato dall'Ente banditore per garantire uno svolgimento del concorso il più efficiente e corretto possibile.



II coordinatore accompagna l'intero iter del concorso: si occupa della programmazione e della pubblicazione del concorso, definisce l'oggetto di concorso in coerenza con le richieste dell'ente banditore, predispone la documentazione da fornire ai partecipanti, redige il disciplinare, organizza i sopralluoghi e le riunioni della commissione giudicatrice, redige i verbali, cura la mostra finale dei progetti e la pubblicazione dell'esito del concorso.
 


Il corso sarà di 24 ore suddivise in 4 giornate.
CFP 20 a fronte della frequenza dell'80% della durata del corso ((20 ore su 24).

La quota di partecipazione è di 100€ - comprensivo del materiale di riferimento.


Calendario:

Venerdì 9 marzo 2018 - 14:30-18:30

Venerdì 16 marzo 2018 - 14:30-18:30

Venerdì 23 marzo 2018 - 9:30-18:30

Venerdì 30 marzo 2018 - 9:30-18:30 




Per iscriversi: collegarsi al sito dell'Ordine - Formazione - Calendario (link), selezionare il seminario/corso a cui si è interessati per vedere il programma e procedere con la richiesta d'iscrizione, seguire la procedura indicata.