Home

 
Sei in > Home , Salone del Restauro-Musei 2018
 

Salone del Restauro

 
img
 

Dal 21 al 23 marzo 2018 si svolgerà a Ferrara la XXV edizione del Salone del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali, la prima e più importante manifestazione a livello internazionale che si occupa di Economia, Conservazione, Tecnologie e Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali.Il recente ottenimento della certificazione internazionale ISF Cert - Istituto di certificazione di dati Statistici Fieristici conferma il ruolo centrale e strategico nel panorama fieristico mondiale. Tanti sono i progetti e le iniziative che si svilupperanno nelle tre giornate di manifestazione. Grazie all'attiva partecipazione di importanti aziende e istituzioni verranno affrontate le tematiche più attuali e urgenti, presentate tecnologie e innovazioni, illustrati risultati, informando sui più importanti interventi di restauro e riqualificazione.


Anche questa edizione 2017 vedrà l'ingresso gratuito previa registrazione obbligatoria, nella prospettiva di offrire a chiunque la possibilità di fruire liberamente della cultura e così permettere ad una platea sempre più numerosa e variegata di avvicinarsi al nostro Patrimonio Culturale. Un'ulteriore conferma del fatto che il Salone ferrarese continua a rinnovare di anno in anno lo spirito che lo contraddistingue, in relazione alle nuove direttive ministeriali, ma anche per incontrare le esigenze del pubblico.


In occasione del Salone del Restauro-Musei 2018 sono previsti numerosi incontri, convegni e seminari accreditati dall'Ordine Architetti P.P.C. di Ferrara per competenza territoriale.

Tutti gli eventi proposti o segnalati all'Ordine sono pubblicati sul sito (link diretto: http://ordinearchitetti.fe.it/ordine/la-fondazione/formazione-continua/#1442503897542-38423afd-9630 )



 
 
 
 
 
Approfondimenti