Home

 
Sei in > Home , Materiali Convegno tecnico formativo "UN ANNO DALLA LEGGE n° 24/2017 - RIGENERAZIONE, TUTELA E USO DEL TERRITORIO"
 

Materiali Convegno tecnico formativo "UN ANNO DALLA LEGGE n° 24/2017 - RIGENERAZIONE, TUTELA E USO DEL TERRITORIO"

 
 

Si pubblicano i materiali presentati in occasione del Convegno "UN ANNO DALLA LEGGE n° 24/2017 - RIGENERAZIONE, TUTELA E USO DEL TERRITORIO" tenutosi a Bologna il 27 febbraio 2019.


In Collaborazione con la Regione Emilia Romagna, il Comitato Unitario Professioni Emilia Romagna e le Federazioni degli Ordini e dei Collegi tecnici dell'Emilia Romagna, si è svolto a Bologna presso EuropAuditorium il Convegno Tecnico Informativo "Un Anno dalla Legge 24/2017".


Oltre 1000 tra professionisti, funzionari comunali e amministratori all'appuntamento organizzato per fare il punto dell'attuazione della legge. Saluti di Stefano Bonaccini, interventi di Raffaele Donini, Paolo Marcelli, Giovanni Santangelo, Marco Nerieri, Francesco Evangelisti ed Elisa Iori. Tavola Rotonda con Alberto Talamo, Daniele Ugolini, Stefano Curli, Letizia Lotti, Massimo Bastelli e Maurizio Pirazzoli. 


Il monitoraggio degli effetti della legge attorno alle parole chiave che il Coordinatore del Tavolo delle Professioni, Paolo Marcelli, ha voluto portare quale contributo di riflessione congiunta, tecnica e di indirizzo per il governo del territorio e la Nuova Urbanistica. Positivo Monitoraggio Uniformità Transitorio Riqualificazione Strategie Progetto Futuro sono le parole che si sono scelte per rappresentare un anno di legge. 


Gli effetti quindi verificati con puntualità dalla Regione Emilia Romagna, effetti di un ordinato passaggio tra pianificazione vigente e nuova pianificazione, sviluppo produttivo, controllo del consumo di suolo, innovazione nelle strategie, rigenerazione al centro, volontà di cambiamento nell'approccio alla qualità del progetto. 


Un anno positivo, si puo' migliorare! 


Coordinamento Tavolo Tecnico Professioni Emilia Romagna