Home

 
Sei in > MOLTEPLICiT(T)A' - Spazi che accolgono relazioni in movimento
 

MOLTEPLICiT(T)A' - Spazi che accolgono relazioni in movimento

 
 

Gli Ordini professionali di Architetti e Ingegneri ed i Collegi dei Geometri danno inizio a livello regionale al percorso formativo MOLTEPLICi(T)TA', promosso dalla Regione Emilia-Romagna, progettato e coordinato da CERPA Italia Onlus e CRIBA-ER, con il patrocinio di INU Nazionale e INU Emilia-Romagna.

La finalità principe è quella di integrare alle diverse scale d'intervento il tema del benessere ambientale includendo tutti coloro che abitano, con particolare riguardo alla rigenerazione, riqualificazione, resilienza e sostenibilità degli spazi antropizzati.

 

Il percorso formativo, che si concluderà a dicembre 2020, è strutturato in diverse fasi/attività.

 

Il primo incontro si svolgerà per "macro aree territoriali" così suddivise:


> Parma (per Piacenza, Parma e Reggio Emilia) - 19 settembre 2019, ore 14:30-18:30, 4 CFP


> Bologna (per Modena, Bologna e Ferrara) - 01 ottobre 2019, ore 14:30-18:30, 4 CFP


> Cesena (per Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini) - 03 ottobre 2019, ore 14:30-18:30, 4 CFP

 

Durante questo primo incontro verranno individuate le tematiche da sviluppare con eventi formativi mirati ai singoli capoluoghi, i cui argomenti potranno essere diversificati tra loro in base alle esigenze manifestate.

I destinatari del percorso sono coloro che, a vario titolo con diverse competenze e ruolo, incidono con il loro operato sui luoghi dell'abitare e convivere, pertanto, sia al presente incontro sia a quelli a seguire sono invitati a partecipare: architetti, ingegneri e geometri libero professionisti, amministratori e tecnici ACER, amministratori e tecnici delle Pubbliche Amministrazioni e gestori del patrimonio pubblico.

 

In allegato la bozza di programma del primo incontro che verrà ripetuto nelle tre città.

Seguirà la pubblicazione delle locandine.

  

Gli incontri sono gratuiti e accreditati dalla Federazione Ordini Architetti P.P.C. Emilia-Romagna per la formazione professionale continua.


L'apertura delle iscrizioni agli incontri verrà comunicata dai singoli Ordini di appartenenza secondo i consueti canali divulgativi.


Progetto promosso dalla Regione Emilia-Romagna
Progetto e Coordinamento di Cerpa ItaliaOnlus e Criba
Con il Patrocinio di INU Emilia-Romagna, INU, Federazione Ordini Architetti P.P.C. Emilia-Romagna, Federazione Regionale Ordini Ingegneri dell'Emilia-Romagna, Fondazione Geometri e Geometri Laureati dell'Emilia Romagna

 

 
 
 
 
 
Approfondimenti