Home

 
Sei in > CONVEGNO "L'ORIZZONTE VERDE DELL'EMILIA ROMAGNA: 4 MILIONI E MEZZO DI NUOVI ALBERI"
 

CONVEGNO "L'ORIZZONTE VERDE DELL'EMILIA ROMAGNA: 4 MILIONI E MEZZO DI NUOVI ALBERI"

 
 
Piantare 4 milioni e mezzo di nuovi alberi in cinque anni, in particolare nelle aree urbane e in pianura: con questo obiettivo la Regione Emilia-Romagna si appresta a realizzare una delle più importanti azioni di forestazione urbana.


Si tratta di un'importante iniziativa per fare del verde un alleato prezioso nella riduzione dei gas climalteranti e nell'adattamento ai cambiamenti climatici, ma anche per arricchire la biodiversità, tutelare e valorizzare il paesaggio, accrescere la qualità della vita e rendere più attrattivo il territorio.


Questo progetto prenderà le mosse da Bobbio, città d'Europa fondata sulle colline della Val Trebbia (PC), dove sabato 26 settembre, dalle ore 9,30 alle 17,30, nel Chiostro dell'Abbazia di San Colombano, si terrà un appuntamento con i massimi esperti di forestazione urbana a livello nazionale e internazionale. Titolo dell'iniziativa "L'orizzonte verde dell'Emilia-Romagna: 4 milioni e mezzo di nuovi alberi".


La giornata è accreditata dall'Ordine degli Architetti P.P.C. di Piacenza - 6 CFP


La Federazione Ordini Architetti P.P.C. Emilia Romagna ha concesso il patrocinio all'iniziativa.


Al fine di garantire il corretto distanziamento è necessario effettuare la propria iscrizione sulla Piattaforma IM@TERIA entro venerdì 25 settembre e fino ad esaurimento posti.


Scarica la  LOCANDINA  con il programma dettagliato