ALLUVIONE MAGGIO 2023 – richiesta quesiti Ordinanze Commissario Straordinario e disponibilità per perizie

Gentili Colleghi,

In riferimento all’alluvione che nel maggio di quest’anno ha colpito duramente parte della nostra regione, sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale le nuove Ordinanze n. 11/2023 e n. 14/2023 (in allegato), che riguardano sia le imprese che le famiglie coinvolte.

Giovedì 9 novembre u.s. a Bologna si è svolto un primo Incontro illustrativo con il Commissario Straordinario alla ricostruzione post alluvione Gen. Figliuolo ed il suo Staff, per informare i tecnici che operano nel territorio sulle novità introdotte dalle nuove Ordinanze, riconoscendo ai professionisti l’importante ruolo di principali intermediari tra il cittadino e la pubblica amministrazione.

A seguito del Convegno sono state pubblicate le prime FAQ, che si allegano.

Si richiede agli iscritti di segnalare eventuali ulteriori domande/richieste interpretative su casi concreti da porre al Commissario per avere risposte che possano aiutare alla comprensione delle due Ordinanze ed alla stesura delle relative perizie.

Visto l’ingente numero di perizie che potranno essere richieste nel prossimo periodo, si richiede di comunicare l’eventuale disponibilità a far parte di un elenco da fornire a chi ne facesse richiesta.

Tale elenco verrà reso quindi disponibile e visibile ai cittadini, alle imprese ed ai Comuni.

Si prega di far pervenire al proprio Ordine di appartenenza i quesiti e l’eventuale disponibilità  per le perizie entro e non oltre Lunedì 27 novembre p.v.

Allegati