Ambiente, bene comune. Responsabilità del progetto per territori e persone

Si segnala l’evento “Ambiente, bene comune. Responsabilità del progetto per territori e persone”, organizzato da UNIFE Dipartimento di Architettura, che si svolgerà presso l’Apollo CinePark – P.zza Carbone n. 35 – Ferrara, nella giornata di venerdì 08.03.2024 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

La criticità della situazione ambientale coinvolge le responsabilità di tutti i cittadini e in maniera specifica il lavoro progettuale di tecnici impegnati nella pianificazione e nell’edilizia.
L’evento propone una riflessione sulla realtà del territorio del nostro Paese, sui paesaggi naturali e umani che rappresentano una risorsa straordinaria da conoscere, valorizzare, sviluppare, anche in vista di approcci progettuali che, a scale diverse, possano segnare un cambiamento di direzione per
l’ambiente e la vita delle persone.
A partire dalla proiezione del film AMATE SPONDE, un racconto di sole immagini e musica su un territorio che si muove verso uno sviluppo sostenibile, sono proposti contributi per il lavoro dell’architetto: tra salvaguardia e fruizione degli ambienti naturali, nella scelta di materiali e tecnologie costruttive nel rispetto della persona.
Organizzato nel Corso Integrato di Progettazione Ambientale.
>> Scarica la locandina

RICONOSCIMENTO E CREDITI ARCHITETTI:
 in conformità alle Linee Guida per la Formazione Continua in vigore dal 01.01.2024, questo evento è valido per l’acquisizione di n. 4 CFP che verranno riconosciuti dall’Ordine Architetti P.P.C. di Ferrara.
Iscrizione obbligatoria tramite il Portale Servizi CNAPPC – codice ARFE693.
Evento aperto anche ai non iscritti all’Ordine di Ferrara.