Continua anche nel 2025 il ciclo di incontri D… COME DESIGN, gli appuntamenti sulla storia del design organizzati dall’Ordine Architetti P.P.C. di Ferrara e la Fondazione degli Architetti di Ferrara, in collaborazione con l’Arch. Michele Ronconi.
Questi i prossimi due appuntamenti:
IL DESIGN DEGLI ANNI DEL BOOM
La grande stagione del design italiano
giovedì 30 gennaio 2025 | 15,00 – 17,00
IL DESIGN DOPO IL ’68
La stagione del Radical Design
giovedì 27 febbraio 2025 | 15,00 – 17,00
Gli appuntamenti si svolgeranno presso la Sala Semicircolare – Comune di Ferrara | Ex Officine Toselli | via Marconi, 37-39 | Ferrara.
Il ciclo d’incontri ripercorre le tappe salienti della storia del design, settore strettamente connesso all’era contemporanea, nato quale antidoto al progressivo abbassarsi delle qualità estetiche e materiali degli oggetti fabbricati industrialmente, all’inizio concepiti mirando solo a soddisfare esigenze di incremento produttivo e risparmio economico.
Un settore che, benché nato poco oltre un secolo fa, ha già una storia densa da narrare: una vicenda non così diffusamente conosciuta ma pur ricca di stili, scuole famose, oggetti iconici divenuti vere e proprie opere d’arte, fulgide personalità creative; un racconto entro cui l’Italia, dal secondo dopoguerra, ha sempre svolto un ruolo guida, confermandosi quale meta imprescindibile per gli appassionati e per tutti coloro che intendano intraprendere la professione di designer, architetto, progettista d’interni.
Iscrizione obbligatoria tramite il Portale Servizi con il riconoscimento di n. 2 CFP per ogni singolo evento.
Posti disponibili: 50 (di cui 15 riservati ai Dipendenti del Comune di Ferrara).
>> Locandina
