CITY’SCAPE AWARD & SYMPOSIUM

Organizzato da Paysage – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio e dal CNAPPC – Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, si svolgerà nelle giornate dell’11 e del 12 luglio il “CITY’SCAPE AWARD & SYMPOSIUM”, nella preziosa cornice del Salone d’Onore della Triennale di Milano.

Si aprirà l’11 luglio l’ottava edizione del Simposio e Premio Internazionale CITY’SCAPE, l’evento a cui si connette il CITY’SCAPE AWARD, che si riconferma come evento formativo di riferimento nel settore dell’Architettura del Paesaggio.

Molte le novità messe in campo in questa edizione a partire da un programma internazionale organizzato in Sessioni tematiche del Simposio, che vedrà la presenza di un parterre di oltre 40 relatori provenienti da Francia, Spagna, Paesi Bassi, Croazia, Turchia, Cina, Danimarca, oltre all’Italia, attivi oggi nell’ambito dell’Architettura contemporanea del Paesaggio e che presenteranno le loro ultime realizzazioni.

Ad aprire i lavori del Simposio una sessione dedicata al tema dei Parchi e Giardini storici e ai Paesaggi dell’Archeologia, con un parterre di relatori e progetti strategici per il nostro paese.

Annesso al Simposio il Premio, un riconoscimento che mira a porre all’attenzione del pubblico casi studio articolati nelle 15 tematiche proposte: Forestazione urbana (A0), Riqualificazione Paesaggistica (A1), Drosscape (B), Street Landscape (C), Parchi di interesse storico (D), Brand Landscape (E), Paesaggio della cura (F), Sport&Play (G), Turismo (H), Landscape (I), Verde Pensile (L), Paesaggio in luce (M), Digital Landscape (N), Landscape Green Company (O), Urban & Design (P).

4 + 8 CFP – Evento in collaborazione con CNAPPC. Riconosciuti agli Architetti 4 CFP per la giornata dell’11 luglio e 8 CFP per la giornata del 12 luglio. Frequenza minima 100%.

Programma

La partecipazione al City’Scape Symposium è in modalità frontale ed è gratuita previa iscrizione.

Per informazioni

PAYSAGE

Tel. +39.02.34.59.27.80 – +39.02.45.47.48.59 – +39.02.45.47.47.77

comunicazione@paysage.it

redazione@paysage.it

 

Allegati