Concorso internazionale di architettura e design urbano Reinventing Cities – Reinventare Bologna: Ex Caserma Perotti

La Direzione Regionale Emilia Romagna dell’Agenzia del Demanio invita a partecipare all’evento locale dedicato a Reinventing Cities, con particolare focus sul bando relativo all’Ex Caserma Perotti di Bologna.

L’evento si terrà il giorno mercoledì 10 aprile 2024 presso la Sala Conferenze del MAMbo – Museo dArte Moderna di Bologna, in Via Don Giovanni Minzoni 14, dalle ore 10.30 alle 12.30.

Reinventing Cities è un’iniziativa internazionale che promuove la rigenerazione urbana sostenibile, attraverso la valorizzazione di aree dismesse e la creazione di spazi innovativi e sostenibili.

Il bando dedicato alla Ex Caserma Perotti offre un’opportunità unica per trasformare questo sito storico in un collettore di sostenibilità, creatività e innovazione. Durante l’evento verranno illustrate le specificità del bene, i requisiti del concorso e i criteri per la riqualificazione.

La partecipazione all’evento è gratuita e potrà avvenire, previa registrazione al link Reinventing Cities Bologna Evento Meet-up, fino a esaurimento posti.

L’evento sarà, comunque, trasmesso in streaming sul sito dell’Agenzia del Demanio accedendo all’indirizzo: https://www.agenziademanio.it/it/in-evidenza/reinventig-cities-c40/ o utilizzando il QR Code.

Si precisa che la partecipazione all’evento non prevede il riconoscimento dei crediti formativi.

Allegati