Convegno “RIFORMA TESTO UNICO EDILIZIA DPR 380/2001”

Si segnala il Convegno “RIFORMA TESTO UNICO EDILIZIA DPR 380/2001”, co-organizzato da Rete Toscana Professioni Tecniche, Federazione Ordini Architetti P.P.C. Emilia Romagna, FederArchiMarche e Rete Professioni Tecniche Umbria.

L’evento formativo si svolgerà Venerdì 15 settembre 2023 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 in presenza c/o Palazzina Reale – P.zza della Stazione 50, Firenze, e sarà fruibile in contemporanea anche tramite Piattaforma Zoom.

In materia di normativa urbanistico-edilizia si sono susseguiti negli anni tentativi di semplificazione che hanno sortito l’effetto opposto a quello desiderato.
Occorre prendere atto che in una società complessa le soluzioni non possono essere banali, la vera semplificazione può venire solo da una riforma organica di razionalizzazione dell’apparato normativo. In questo senso molte speranze sono riposte nella rapida approvazione della riforma del Testo Unico dell’edilizia DPR 380/2001, il cui testo ormai maturo è stato messo a punto da una commissione interdisciplinare insediata presso il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
L’evento a Firenze del 15 settembre p.v. consentirà di approfondire l’argomento con la partecipazione delle istituzioni al massimo livello e con gli esperti che hanno lavorato al testo.

L’incontro è aperto ai professionisti iscritti ai diversi Ordini e Collegi (Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti Industriali, Dottori Agronomi, Geologi e Periti agrari).

La partecipazione è gratuita e prevede il riconoscimento di 4 CFP, assegnati dall’Ordine Architetti P.P.C. di Firenze.

I crediti formativi potranno essere attribuiti solo se la frequenza del partecipante sarà per l’intera durata dell’evento.

Iscrizione obbligatoria:

– In presenza: https://o2.architettifirenze.it/formazione/reg/1614/riforma-testo-unico-edilizia

– Da remoto: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_hGX0gTHFS52YbiA5osFRmA#/registration

Le iscrizioni si chiuderanno all’esaurimento dei posti disponibili, sia in modalità online che in presenza.
Si precisa che i posti in presenza disponibili per ciascuna categoria professionale sono limitati.

Per informazioni contattare la segreteria della Fondazione Architetti Firenze – Tel. 055/215653 – segreteria@fondazionearchitettifirenze.it

In allegato il programma.