Convegno: Soluzioni costruttive ad alta efficienza energetica, ecosostenibili, salubri e sicure con sistemi in Calcestruzzo Aerato Autoclavato (CAA)

Si comunica agli iscritti che mercoledì 17 aprile 2024 si terrà un convegno a Forlì, organizzato da Xella Italia s.r.l., intitolato “Soluzioni costruttive ad alta efficienza energetica, ecosostenibili, salubri e sicure con sistemi in Calcestruzzo Aerato Autoclavato (CAA)”.

Mercoledì 17 Aprile 2024
Grand Hotel Forlì, Sala Galileo

Il convegno vuole introdurre il tema della sostenibilità in edilizia, sviluppi normatici nazionali (CAM) e linee guida EU, analizzando gli Indicatori di valutazione dell’impronta di carbonio e delle fasi che caratterizzano il ciclo di vita di un manufatto edilizio. Seguirà un approfondimento su soluzioni costruttive ad alta efficienza energetica, ecosostenibili, salubri e sicure con sistemi in calcestruzzo aerato autoclavato, con un focus su isolamento interno: riqualificazione energetica e risanamento di murature ammalorate e isolamento acustico di facciate esterne e divisori tra appartamenti.

A questo evento sono stati riconosciuti n° 4 crediti formativi per architetti con accreditamento a cura dell’Ordine di Forlì-Cesena.

Costo di partecipazione: GRATUITO

Iscrizioni aperte fino al 15 aprile 2024