Corso “Accordi per il soccorso degli animali in allevamento in caso di calamità”

Si segnala il Corso “Accordi per il soccorso degli animali in allevamento in caso di calamità” organizzato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Servizio Sanitario Regionale ER, che si svolgerà nei giorni 12 e 24 aprile 2024 in modalità mista: in presenza a Bologna, Viale Aldo Moro 21 – Sala 417 e tramite Piattaforma On-line, per un totale di 8 ore.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di evidenziare e approfondire gli aspetti inerenti il soccorso degli animali in allevamento in caso di grandi emergenze e/o calamità e proporre modalità e strumenti gestionali per affrontare gli scenari e le situazioni che possono verificarsi. I partecipanti potranno acquisire la consapevolezza della complessità degli interventi sugli allevamenti in caso di emergenza, da declinare operativamente in modo tempestivo, straordinario e flessibile, fuori dagli schemi organizzativi abituali e strettamente integrati con il resto del sistema di Protezione Civile.

Il corso è rivolto a tutti gli Operatori impegnati nel sistema della Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Veterinari Pubblici e Privati, Allevatori e Operatori delle associazioni di categoria, Referenti S.T.N. – Struttura Tecnica Nazionale.

La partecipazione è gratuita e prevede il riconoscimento di 8 CFP, assegnati dalla Federazione Ordini Architetti P.P.C. Emilia Romagna.

I crediti formativi potranno essere attribuiti solo se la frequenza del partecipante sarà dell’80% della durata del corso.

ISCRIZIONI:
L’iscrizione è obbligatoria attraverso il seguente form on line entro Lunedì 8 Aprile 2024, specificando la modalità di partecipazione (in presenza o webinar).
La partecipazione in presenza è consentita fino a 70 iscritti.

Per informazioni: Ufficio Formazione Ausl Modena Dipartimento di Sanità Pubblica – formazionedsp@ausl.mo.it

In allegato il programma dell’evento.

Allegati