Corso deontologico | FAIR WORK. L’esperienza di Milano per un lavoro equo e inclusivo

Martedì 19 marzo, dalle 14.30 alle 18.30
Cinema Astra, Parma

Iscrizioni su Portale Servizi

4 cfp deontologici

L’Ordine Architetti P.P.C. di Parma ha invitato i rappresentanti dell’Ordine degli Architetti di Milano a illustrare il processo di analisi dello stato di salute della professione dell’architetto avviata nel 2021 dai suoi consiglieri e consulenti, allo scopo di conoscere la situazione sul territorio milanese e di ispirare un possibile modello di riflessione anche per una realtà come Parma e la sua provincia.

Con riferimento alla correttezza delle collaborazioni tra professionisti, l’Ordine degli Architetti di Milano si è espresso in diverse occasioni a partire dal 2021, orientando anche i propri sportelli e servizi per dare risposte alle domande dei suoi iscritti.

Per rafforzare l’impegno nella tutela della professione, il suo consiglio ha quindi istituito il gruppo di lavoro per il “Fair Work”, ha organizzato tavole rotonde con interlocutori diversi, come titolari di studi e consulenti professionali e infine ha redatto con esperti giuristi il documento Vademecum, linee guida dell’Ordine di Milano per un lavoro equo e inclusivo”, poi aggiornato in una seconda edizione nel 2023.

Proprio l’illustrazione di questo cammino e del Vademecum è al centro dell’incontro a Parma, nella convinzione che le basi di una professione sana, capace di crescere e di consolidarsi nel tempo, si fondino sulla cultura della correttezza dei rapporti, tra titolari e collaboratori.

 

 

 

 

 

 

 

Allegati