CORSO DI AGGIORNAMENTO IN MATERIA DI PREVENZIONE INCENDI (D.M. 05 AGOSTO 2011)

L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Forlì-Cesena ha organizzato in collaborazione con la Direzione Regionale VVF dell’Emilia Romagna e la società TeknoinForma, il corso di Aggiornamento in materia di Prevenzione Incendi della durata complessiva di 40 ore, che si svolgerà a partire dal giorno Lunedì 27 Maggio 2024 dalle ore 15.00, in modalità FAD sincrona su piattaforma ZOOM.

Il contenuto del corso è in linea con l’art. 7 del D.M. 05/08/2011 contenente i requisiti per il mantenimento dell’iscrizione dei professionisti antincendio negli elenchi del Ministero dell’Interno. Come è noto, l’art. 7 del citato D.M. 05/08/2011 stabilisce che per il mantenimento dell’iscrizione negli elenchi ministeriali il professionista antincendio deve effettuare corsi o seminari di aggiornamento in materia di prevenzione incendi della durata complessiva di almeno 40 ore nell’arco di 5 anni a decorrere dalla data di iscrizione nell’elenco, ovvero, per coloro che risultavano già iscritti, alla data di entrata in vigore del decreto ossia 27/08/2011.

Segnaliamo che è possibile partecipare al corso completo di 40 ore oppure ad uno più moduli di 8 ore e che è consentita l’iscrizione a tutti i professionisti antincendio.

Una volta finalizzato il corso sarà possibile richiedere i crediti formativi per architetti tramite autocertificazione sul Portale Servizi CNAPPC.

L’effettivo svolgimento del corso/moduli è soggetto al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.