IN/ARCH Emilia Romagna: viaggi “Dentro e attraverso l’architettura” /01

La Sezione Emilia Romagna dell’Istituto Nazionale di Architettura IN/ARCH, costituita il 18 aprile scorso, inaugura la propria attività culturale con il primo dei “viaggi” del ciclo  “Dentro e attraverso l’architettura” pensati per offrire un’esperienza completa all’interno di un’opera di architettura: dal progetto fino alla sua realizzazione. Durante il “viaggio” saranno illustrate le scelte progettuali, le tecniche costruttive impiegate, ma anche le sfide affrontate durante il processo di realizzazione. I partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con i progettisti, le imprese, i committenti e gli sviluppatori per entrare in contatto con le tematiche che ruotano attorno alla costruzione di un’opera emblematica.

Ad aprire il ciclo Venerdì 7 giugno 2024 a Reggio Emilia due progetti vincitori dei Premi Nazionali IN/ARCHITETTURA 2023 promossi da IN/Arch e ANCE:

Capannone 18 area Ex Officine Reggiane premiato nella categoria “Riqualificazione Edilizia”

RCF Arena premiato per la categoria “Nuova costruzione”  (a cui è stato conferito anche il Premio speciale WTW-Willis Towers Watson)

In allegato la locandina con il programma.

La partecipazione all’evento dà diritto al riconoscimento di 3 cfp agli iscritti agli Ordini degli Architetti P.P.C.. Le iscrizioni sono aperte sul Portale Servizi CNAPPC

Allegati