MANIFESTO “Territori-casa-impresa-città 2020” Proposte a sostegno della ripresa economica emergenza Covid-19

Il Presidente CUP_ER Alberto Talamo ha inviato il Documento Sintesi del Manifesto “Territori-casa-impresa-città 2020” proposte a sostegno della ripresa economica emergenza Covid-19, al Presidente Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

 

Il documento è stato elaborato nell’ambito dell’Area Tecnica del CUP_ER e del Tavolo Professioni Tecniche Emilia Romagna che ha visto la partecipazione della Federazione Ordini Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori dell’Emilia-Romagna, della Federazione Regionale Ordini Ingegneri dell’Emilia-Romagna, dell’Ordine dei Geologi dell’Emilia-Romagna, della Federazione Ordini Dottori Agronomi e Dottori Forestali dell’Emilia-Romagna, della Federazione Collegi Geometri e G. L. dell’Emilia-Romagna, della Federazione Collegi Periti Industriali e P.I. L. dell’Emilia-Romagna e del Coordinamento Collegi Periti Agrari e P.A. L. dell’Emilia-Romagna.

In allegato copia del documento di sintesi del MANIFESTO “Territori-casa-impresa-città 2020” oggetto di trasmissione e documento esteso.

Si esprime massima soddisfazione per l’obiettivo raggiunto.

Le Professioni tecniche Emilia-Romagna sapranno affrontare il confronto con compattezza e ci verrà riconosciuta la volontà dello stare insieme che è vero patrimonio da salvaguardare per guardare alle sfide del Futuro.

Il Tavolo delle Professioni Tecniche Emilia Romagna oggi è in gran parte aderente al CUP_ER ed in particolare all’Area Tecnica; questa sinergia si sta rivelando importante (nei contenuti) e utile (nella possibilità di rappresentanza) e su questo proseguiremo ad investire tempo ed energie, anche nelle migliori forme che vorremo definire.

Responsabile Gruppo Normativa della Federazione OAPPC
Coordinatore Tavolo Professioni Tecniche Emilia-Romagna
Paolo Marcelli

Allegati