Materiali Evento di avvio del Progetto RIPENSA

Il 19 Giugno 2024 nel complesso Faventia Sales di Faenza ha avuto inizio “Ripensa”, un percorso di partecipazione promosso dalla Regione Emilia-Romagna con l’obiettivo di coinvolgere attivamente le comunità locali colpite o interessate dagli eventi del maggio 2023.

“Ripensa” rientra nel quadro dello sviluppo del Piano speciale della ricostruzione, la cui approvazione (nella versione preliminare e definitiva) è di competenza del Commissario Straordinario alla Ricostruzione.

All’incontro inaugurale, che ha presentato i contenuti del Piano speciale e il calendario degli appuntamenti, hanno partecipato Irene Priolo, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna con delega alla Protezione civile; Massimo Isola, sindaco di Faenza; Michele de Pascale, presidente della Provincia di Ravenna; Jader Dardi, sindaco di Modigliana in rappresentanza della Provincia di Forlì-Cesena; e Marco Monesi, responsabile del supporto politico al Sindaco metropolitano di Bologna per il coordinamento della ricostruzione post-alluvione.

I materiali relativi all’incontro, compresa la registrazione audio-visiva integrale ed un documento di sintesi dei lavori, sono disponibili online al seguente link: