Mostra “Design For Peace” – Convegno di presentazione

In riferimento al progetto “Design For Peace” promosso e realizzato dal CNAPPC in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Roma e l’Ambasciata d’Ucraina nella Repubblica Italiana”, si informa che il Consiglio Nazionale in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Brindisi e l’Amministrazione Comunale di Fasano, ha organizzato una mostra per consentire alla Comunità internazionale la conoscenza di un progetto virtuoso delle Istituzioni italiane di solidarietà e ricostruzione in favore dell’Ucraina.

La mostra si terrà a Fasano presso il CIAIA LAB – Laboratorio urbano (ex chiostro dell’ex Convento dei Minori Osservanti). Il periodo di esposizione previsto è dal 9 al 24 giugno 2024.

In occasione della mostra si terrà il Convegno “Design for Peace, 5 progetti per l’Ucraina – la Comunità degli architetti per la pace, l’accoglienza e la ricostruzione”, che avrà luogo il 21 giugno dalle 18.00 alle 20.00.

Oggetto del convegno sarà una riflessione sul ruolo e gli strumenti della nostra professione nei territori fragili e sulle tutele del diritto internazionale rispetto alla distruzione del patrimonio architettonico, con relatori l’arch. Enrico Vianello di TAM Associati e la professoressa Marina Castellaneta, professore ordinario di Diritto Internazionale dell’Università di Bari.

E’ possibile partecipare all’evento in presenza, previa registrazione nel portale GCFP del Cnappc.
Titolo: Convegno “Design for peace – La comunità degli architetti per la pace,
l’accoglienza, la ricostruzione
Codice evento: ARBR373

oppure da remoto registrandosi al seguente link:
https://attendee.gotowebinar.com/register/8943292780099279190

Ai partecipanti saranno riconosciuti 2 CFP in “Deontologia e discipline ordinistiche”, rispettate le condizioni di partecipazione stabilite nelle Linee Guida.

 

Allegati