Petra 2024: Incontri sul Paesaggio

Si segnala PETRA 2024, il Salone dedicato al Progetto del Paesaggio tra classico e contemporaneo, che si svolgerà in contemporanea a Modenantiquaria presso ModenaFiere dal 10 al 18 febbraio 2024.

Il Comitato Amici del Paesaggio ha ideato per Petra 2024 un luogo – la Piazza Progetti e Paesaggi – in cui trovare momenti di incontro, riflessione e racconto sul Paesaggio e i suoi cambiamenti, i Giardini, la Natura tra Arte, Architettura.

Vengono proposti tre diversi format di incontro e di racconto durante le nove giornate di fiera:

–  Processo ai Trend – a cura di The Playful Living
Le opinioni su trend di progettazione, design, paesaggismo. Visti da diversi punti di vista e giudicati da progettisti, aziende espositrici, membri comitato, esperti invitati.

–  I Talk di Progetti e Paesaggi – a cura del Comitato Amici del Paesaggio
Dialogo tra paesaggisti, architetti, designer, istituzioni, associazioni per riflettere e capire come sta cambiando il paesaggio e come cambiano i progetti sia in città che fuori.

–  Giardini e paesaggi – a cura del Comitato Amici del Paesaggio
La Piazza Progetti e Paesaggi si trasforma anche in salotto per ospitare le proiezioni dei Grandi Giardini Italiani, mostrando la bellezza di questi luoghi tra arte, architettura e natura.

In allegato il programma completo, disponibile anche online al seguente link: Eventi Petra – Modenantiquaria

Gli eventi del programma contrassegnati da (*) hanno avuto il riconoscimento di n. 2 CFP da parte dell’Ordine degli Architetti PPC di Modena.

Per la partecipazione agli eventi non è richiesta preadesione, registrazione presenze in loco.

Per l’ingresso alla Fiera è previsto un biglietto di ingresso ridotto per gli Architetti. Si allega il tagliando da presentare alle casse per usufruire dello sconto.

Allegati